Quando tutto è iniziato
Una nuova realtà vinicola
Odori e sensazioni si mescolano nel ricordo della prima vendemmia per Michele e Francesca Tassiello, fatta di gesti semplici ma fondamentali, con lo sguardo orgoglioso dei genitori. Tutto è partito da un sogno giovanile, il sogno di poter coltivare uva e poter produrre del vino. Così è stato, Tenuta Pere Rosse è nata nel 2015, proprio grazie ai sogni divenuti realtà di Michele e Francesca.
La crescita graduale
Ampliamento dell'offerta: Olio pugliese Evo
I primi due anni sono stati quelli più importanti, ma il biennio 2017-18 ha sicuramente rappresentato una svolta: migliore crescita dell’azienda, ampliamento della produzione e messa in vendita di Olio Extra Vergine d’oliva, in particolare quello di origine coratina. Di fatti un vero e proprio ampliamento dell’offerta per il consumatore.
Non solo più sogni, ma realtà
Aumento della produzione vinicola
La famiglia Tassiello alacremente aumenta la mole di lavoro, favorita da una superiore richiesta da parte dei clienti. E’ proprio in questo biennio che si concretizza un aumento del 40% della produzione, a cui si affianca un miglioramento ulteriore dei profitti. Si potrebbe dire che Pere rosse è ” invecchiata bene”.
Un presente concreto
Un futuro ancora da scrivere
Non possiamo più parlare di sogni. Tenuta Pere rosse è divenuta concreta e solida azienda vinicola, grazie a Michele e Francesca Tassiello, portatori sani di sogni trasformartisi in realtà. Imprenditoria dal basso, costantemente con i piedi per terra e con quelle leggero pensiero sempre rivolto al futuro, al miglioramento della qualità. Tenuta Pere Rosse è la dimostrazione che la dedizione, la passione e la costanza possono cambiare le cose.
Orgoglio ed emozioni
Due premi al WineFestival di Merano
Il Merano WineFestival, uno degli eventi enogastronomici più importanti d’Europa. Durante questa kermesse di tre giorni si degustano specialità selezionate e i migliori vini di tutto il mondo. Solo i produttori che hanno ottenuto due o più bollini WineHunter Award hanno la possibilità di entrare a far parte dei vari eventi, tra i cui il Merano WineFestival e altri eventi WineHunter in Italia e all’estero.